STUDIO

Studio di Nuoro esperto in diritto ecclesiastico

Lo Studio è stato costituito a Nuoro ed è uno dei pochi studi legali presenti sul territorio a vantare una professionalità specifica nei settori del diritto ecclesiastico e del diritto canonico. L'Avvocato Maria Grazia Corrias, infatti, fondatrice e titolare dello Studio, dopo la prima laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Sassari ha conseguito laurea e dottorato in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha poi completato la propria formazione presso lo Studio Rotale del Supremo Tribunale Apostolico della Rota Romana. Iscritta all'Ordine Forense di Nuoro al n° 237, è Avvocato abilitato al patrocinio in Cassazione e Procuratore Rotale abilitato a patrocinare davanti a tutti i Tribunali Ecclesiastici. 

Competenza e serietà 

All’interno del proprio studio legale l’Avv. Maria Grazia Corrias si avvale di Consulenti e collabora con illustri Colleghi Civilisti e Penalisti.
L’appuntamento per la consulenza e l’eventuale conferimento di incarico è dato in tempi brevi. 
Una volta ricevuta la delega, il cliente è mantenuto informato di tutte le fasi del procedimento, chiamato per la lettura degli atti e invitato a condividere ed approvare eventuali proposte transattive e/o di conciliazione prospettate dal Giudice o dalla controparte.

Impegno costante nella soddisfazione del cliente

Serietà, professionalità ed acquisita esperienza nel trattare settori particolari come il Diritto di famiglia e il Diritto Canonico sono i punti di forza dello Studio Legale.
E’ fortemente sentita l’esigenza di responsabilizzare il cliente, al quale è richiesta la collaborazione a fornire tutto quanto sia utile per la sua tutela.
Il rapporto con il cliente è improntato al rispetto reciproco, con disponibilità all’ascolto, fermi i margini delle rispettive competenze.

Prenotate un consulto telefonicamente

Share by: